Mailing List

Vuoi sapere a quali fiere participeremo? Vuoi essere informato sulle ultime novità? Vuoi sapere la disponibilità dei nostri prodotti? Iscriviti gratuitamente alla newsletter

novità

Il punto vendita

VENITE A TROVARCI!!

foto 0

foto 9

Ezio, Paola e famiglia vi aspettano!

L’Azienda Agricola Aimar Ezio Giovanni, anche conosciuta come Cascina Riveri, gestita da Ezio e Paola, da molti anni è specializzata nella coltivazione di frutta mediante le più recenti tecniche produttive, volte a salvaguardare l’uomo, le piante e gli animali.cascina2

Dall’anno 2001 abbiamo iniziato la conversione dell’intera azienda secondo il metodo dell’ Agricoltura Biologica.

Da circa 10 anni, dunque, produciamo frutta biologica e il nostro obiettivo è quello di:

 coccinella  produrre cibi sani

coccinella

  svolgere un'attività che rispetti la natura


mele2

upupa2Il nostro lavoro viene svolto nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, escludendo l’impiego di prodotti antiparassitari di sintesi e di concimi chimici, in modo da favorire una crescita armoniosa ed equilibrata delle piante.

Viene favorito, inoltre lo sviluppo di uccelli insettivori mediante l’applicazione di nidi artificiali, nei quali hanno trovato alloggio chirotteri, passerotti, cinciallegre, upupe e tanti altri ancora.

L’Azienda oggi ricopre una superficie di circa 17 ettari, destinata prevalentemente alla coltivazione di alberi di mele, pere e kiwi. Disponiamo, inoltre, di una superficie destinata a serra per la produzione di verdure ed ortaggi di stagione (prevalentemente pomodori e peperoni).

Le nostre operazioni vengono certificate dal CCPB, un organismo di controllo e certificazione esterno all’azienda, al quale compete il controllo delle procedure, applicate secondo quanto previsto dal Reg. CE 834/2007.

Il nostro obiettivo è quello di istaurare un collegamento diretto dal produttore al consumatore, attraverso la vendita diretta nel nostro punto vendita e l’accoglienza dei consumatori direttamente nella nostra azienda.

Ezio & Paola e famiglia vi aspettano!

 

L’azienda agricola Aimar Ezio Giovanni, anche conosciuta come Cascina Riveri,

 

da molti anni è specializzata nella coltivazione di frutta mediante le più recenti tecniche produttive, volte a salvaguardare l’uomo, le piante e gli animali.

Dall’anno 2001 abbiamo iniziato la conversione dell’intera azienda secondo il metodo dell’ Agricoltura Biologica.

Da circa 10 anni, dunque, produciamo frutta biologica e il nostro obiettivo è quello di:

produrre cibi sani

svolgere un’attività che rispetti la natura

Il nostro lavoro viene svolto nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, escludendo l’impiego di prodotti antiparassitari di sintesi e di concimi chimici, in modo da favorire una crescita armoniosa ed equilibrata delle piante. Viene,